Call for Papers

Warning

La Call For Paper e’ stata prolungata fino a sabato 22 ottobre alle 23:59!

È aperta la Call for Papers per la decima edizione del PGDay Italiano, che si terrà il 13 dicembre prossimo a Prato.

Si prevedono due tipologie di intervento della durata di 45 minuti:

  • Talk
  • Tutorial

Altre tipologie di intervento potranno essere prese in considerazione se adeguatamente motivate.

Sarà inoltre previsto uno spazio per i Lightning Talk (durata massima 5 minuti), i quali potranno essere proposti durante lo svolgimento della conferenza.

Siamo interessati a interventi su ogni argomento inerente a PostgreSQL.

Ad esempio:

  • Sviluppo di applicazioni che usano PostgreSQL
  • Gestione di sistemi basati su PostgreSQL
  • Storie di successo di PostgreSQL
  • Strumenti per PostgreSQL
  • Prodotti collegati a PostgreSQL
  • Migrazione da altri sistemi
  • Ottimizzazione
  • Scalabilità
  • Replica
  • Benchmark

Tutte le proposte dovranno essere inviate tramite posta elettronica a pgday@itpug.org, entro e non oltre le ore 23:59 di sabato 22 ottobre 2016.

I proponenti verranno informati dell’esito della valutazione entro sabato 29 ottobre 2016.

Nella proposta occorre specificare le seguenti informazioni:

  • Tipologia di intervento (talk/tutorial)
  • Titolo
  • Sommario (abstract), incluse eventuali note per la commissione
  • Lingua (italiano/inglese)
  • Nome degli autori e loro affiliazione
  • Breve profilo degli autori
  • Nome dello speaker (è possibile avere più di uno speaker)
  • Altre conferenze (passate o future) alle quali sia stato proposto l’intervento
  • Risorse necessarie per la presentazione (e.g. accesso Internet / video / audio / etc.)
  • Eventuale materiale aggiuntivo che sarà messo a disposizione dei partecipanti (slide, codice, etc.)

Agli speaker confermati verrà offerto un ingresso gratuito alla conferenza, che include il pranzo e i coffee break. Normalmente non sono previsti ulteriori rimborsi spese, i quali potrebbero però essere presi in considerazione in un numero limitato di casi, a discrezione degli organizzatori. Qualora si richieda un rimborso spese, è necessario indicarlo esplicitamente nella proposta.

La preparazione dell’intervento e dell’eventuale materiale aggiuntivo è integralmente a carico degli autori; le slide dovranno essere messe a disposizione gratuita dei partecipanti tramite una licenza adeguata (ad esempio Creative Commons).

Ogni speaker confermato dovrà in ogni caso registrarsi autonomamente per la conferenza, inserendo i propri dati anagrafici usando le informazioni (sito web e credenziali) che verranno comunicate in seguito all’accettazione del talk.

Le proposte saranno valutate da una commissione composta da Matteo Beccati, Matteo Durighetto (Presidente), Torello Querci, Andrej Sossi ed Emanuele Zamprogno.

La commissione si riserva il diritto di richiedere informazioni aggiuntive ove lo ritenga opportuno. Tutte le presentazioni accettate dovranno essere preparate in accordo con le linee guida che verranno inviate agli speaker confermati.